Ciambellone fantastico La piccola pasticceria casalinga di Anna Moroni Ingredienti: 5 uova intere 500g di zucchero 500g. di farina 200cc di acqua 300cc di olio di semi di mais 1 bustina di lievito per dolci la buccia grattugiata di 1 limone 5 mele golden 70g di nocciole tostate e tritate 50g di zucchero di canna una noce di burro più di un'ora Dessert La piccola pasticceria casalinga Difficile Procedimento: Mettere nel robot, nell'ordine: le uova, lo zucchero, metà della farina, l'acqua, l'olio. Aggiungere poi l'altra metà della farina alla quale verrà aggiunta una bustina di lievito per dolci e la buccia grattugiata di un limone. Amalgamare bene l'impasto e versare nello stampo imburrato e infarinato. Tagliare le mele a fettine, distribuire le fettine di mele a raggiera e spolverare con il composto di nocciole e zucchero di canna. Infornare a forno già caldo, a 180 gradi, per circa 1 ora. Siccome cresce molto, spostare la griglia del forno dal centro verso qualche posizione più in basso. Non scurisce molto sulla superficie, ma si alza e tende a spaccarsi un po' quando cotto. Sformare su una gratella e far raffreddare. Procedimento:

Mettere nel robot, nell'ordine: le uova, lo zucchero, metà della farina, l’acqua, l’olio.
Aggiungere poi l’altra metà della farina alla quale verrà aggiunta una bustina di lievito per dolci e la buccia grattugiata di un limone.
Amalgamare bene l’impasto e versare nello stampo imburrato e infarinato.
Tagliare le mele a fettine, distribuire le fettine di mele a raggiera e spolverare con il composto di nocciole e zucchero di canna.
Infornare a forno già caldo, a 180 gradi, per circa 1 ora.
Siccome cresce molto, spostare la griglia del forno dal centro verso qualche posizione più in basso. Non scurisce molto sulla superficie, ma si alza e tende a spaccarsi un po' quando cotto. Sformare su una gratella e far raffreddare.

]]>