Fotogallery

Raffaella Carrà

Raffaella Maria Roberta Pelloni, bolognese, in arte Raffaella Carrà, è tra le cantanti e show girl italiane più famose al mondo. Un’autentica icona che ha unito più' generazioni, riscuotendo un successo planetario senza precedenti.

La Carrà debutta nel cinema a soli 9 anni nel film “Tormento del passato” con Carla Del Poggio. Sul grande schermo lavorerà anche al fianco di “The Voice” Frank Sinatra nella pellicola girata a Hollywood “Il colonnello Von Ryan”.

Nel 1961 esordisce in Tv ne “Il paroliere questo sconosciuto” accanto al maestro e compositore Lelio Luttazzi. Con “Canzonissima 70” inizierà una carriera discografica che le varrà quattordici dischi d'oro, l'ultimo dei quali nel 2008 con “Raffica”. Raffaella è una delle poche interpreti italiane ad essere riuscita, nel '71, ad entrare in classifica con quattro brani contemporaneamente. I dischi della Carrà, che incide anche in inglese, francese e spagnolo, spopolano in Germania, Francia, Olanda Belgio, Inghilterra e in America Latina. Alcuni brani come “En el amor todo empezar”e “Fiesta” sono conosciuti e cantati da milioni di fans. Nel 1983 partecipa come ospite al Festival di Sanremo, che successivamente presenterà nel 2001. Con “Pronto Raffaella?” inaugura la fascia mattutina della Tv e diventa un vero e proprio fenomeno culturale con 14 milioni di telespettatori. Replica il successo anche in Spagna con la trasmissione “Hola Raffaella”.

Le canzoni presentate nella sua trasmissione vengono raccolte in un album che ottiene un successo clamoroso. Il ritorno in Rai con “Carramba che sorpresa” e “Carramba che fortuna” segnano un nuovo trionfo e il termine “carrambata” entra nel gergo di tutti gli italiani.

Nel 2008 esce un dvd dal titolo “Balletti e Duetti” che raccoglie alcune delle sue più celebri esibizioni. L’incessante voglia di sperimentare la porta nel 2011 a collaborare con uno dei Dj più famosi al mondo Bob Sinclair.  “Far l’amore”, remix della celebre canzone “A far l'amore comincia tu”, conferma Raffaella un fenomeno senza tempo. Il 16 luglio 2013 esce a sorpresa il singolo dance Replay che anticipa il suo nuovo album, a diciassette anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, dal titolo Replay - The Album, in uscita il 19 novembre 2013.

Raffaella Carrà
è per il secondo anno “Coach icona” per “The Voice of Italy”.

© 2010 "The Voice of ..." è un format originale di Talpa Content B.V., licenza esclusiva di Talpa Distribution B.V. - Engineered by RaiNet