Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Rachele Bastreghi live a King Kong

Giovedì 5 febbraio 2015


Rachele Bastreghi
e il suo alter ego Marie saranno le protagoniste della puntata di giovedì 5 febbraio. Riascolta la puntata.

Gli occhi azzurri dei Baustelle, cantante e autrice accanto a Francesco Bianconi,  presenterà il suo esordio solista, un EP di sette brani, cinque inediti e due cover all’insegna della canzone d’autore francese e delle atmosfere degli anni Settanta. 

Un progetto nato per caso. Qualche mese fa, Rachele Bastreghi ha vestito i panni della cantante rock Marie nella fiction “Questo nostro amore 70” per la regia di Luca Ribuoli.
Alla ricerca di Nico, Jane Birkin e Patty Pravo, sue muse ispiratrici, Rachele è entrata a tal punto nella parte da voler incidere altre canzoni, in omaggio allo stile musicale e alle fascinose personalità del suo decennio preferito….

Nascono così “Mon petit ami du passé” e “Folle tempesta”, con degli inserti in francese nel testo, “Senza essere”, scritta insieme a Claudio Brasini dei Baustelle,  “Il ritorno”, firmata da Rachele con uno dei principali autori pop italiani, Dario Faini, le cover di “Cominciava così” dell’Equipe 84 e “All’inferno insieme a te”, brano tratto dal repertorio più sperimentale di Patty Pravo e a sua volta cover di una canzone francese, “Detachez-moi les bras” qui impreziosita anche dal flauto di Mauro Pagani.

Rai.it

Siti Rai online: 847