Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Il folk-soul di Fraser Anderson

Martedì 7 giugno 2016


Scarica la puntata

Guarda la Galleria di Foto

Scarica " The Wind And The Rain” e "You" dal FuoriOnda di King Kong


King Kong questa sera ospita il talentuoso cantautore scozzese Fraser Anderson, arrivato in Italia nelle scorse settimane per aprire alcune date del tour di Niccolò Fabi.

Il musicista nato ad Edimburgo, trasferitosi a Bristol dopo alcuni anni trascorsi in Francia, in un paesino sperduto dell’Ariège, si esibirà da solo nel nostro minilive, alla chitarra e al pianoforte.

Al suo terzo album, il quarantenne Fraser realizza il suo sogno più grande, suonare con Danny Thompson, il leggendario contrabbassista di Nick Drake e John Martyn.

Complice qualche bicchiere di troppo, recupera il suo indirizzo email e una notte gli scrive: «Do you wanna work with me?».
Dopo poche ore sullo schermo del suo pc si materializza una mail di risposta: «Let’s do it!». Così, qualche mese più tardi, Anderson si ritrova in uno studio di Londra insieme al suo idolo.
Accanto a loro, il trombettista Dick Pearce (Ronnie Scott Quintet), il percussionista Martin Ditcham (Sade) e il pianista Max Middleton (Jeff Beck, John Martyn).

Il risultato è l’album uscito lo scorso 29 aprile, “Little Glass Box”, un’emozionante esplorazione del folk-soul dal gusto retrò. 


Rai.it

Siti Rai online: 847