Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Leo Pari live a King Kong

Giovedì 12 maggio 2016


Dalla chitarra acustica ai suoni elettronici in chiave vintage: questa sera, sempre in diretta dagli Internazionali di Tennis al Foro italico, King kong ospita il minilive di Leo Pari.

Il musicista romano, classe 1978, presenterà i brani del nuovo album “Spazio”, un disco profondamente diverso dai suoi precedenti lavori, ispirato al Battisti elettronico anni Ottanta e Novanta, il Lucio degli album “bianchi” e della collaborazione con Pasquale Panella.

“Srtar Wars ci ha fatto immaginare il futuro – scrive Leo Pari -, il Juno 106 della Roland ci ha permesso di sentire il suono e Lucio Battisti ci ha insegnato che lo scopriremo solo vivendo, C’è molto ’86 nel nostro 2016”.

Cantautore, musicista e producer: dopo “LP” e “Lettera al Futuro”, in cui sonorità electrofunk\grime si mescolavano alla canzone d’autore, nel 2012 Leo Pari torna alle radici folk-rock con “Rèsina”, terzo album da solista.

Collabora come autore e come musicista con tantissimi artisti: Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La Prima Volta Che Sono Morto” in gara a Sanremo 2013), Punkreas, Marco Fabi, Pier Cortese, Piotta, O’Zulu, Roberto Angelini, Adriano Bono, Del Boia, Emma Tricca, Mr. Coffee, Mini K Bros, Intiman, Emiliano Pari, Roy Paci, Pino Marino, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi, Andrea Pesce (Tiromancino).Nel 2010 fonda l’etichetta “Gas Vintage Records” con la quale pubblica i suoi stessi lavori ma anche altri importanti artisti, come l’album di esordio dei “Discoverland” (Roberto Angelini e Pier Cortese).
L’8 settembre 2013 esce “Sirèna”, disco prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee e mixato da Tommaso Colliva.







Per ascoltare la diretta: bit.ly/RaiRadio1

Per vedere la diretta webcam: bit.ly/ibi16Radio1



Rai.it

Siti Rai online: 847