Logo Rai3

Fotogallery

Puntate integrali

Millennium

7 puntate in onda dal 15 luglio, ogni martedì in prima serata

L’informazione di Rai 3 non si ferma, anzi, rilancia con una nuova scommessa: Millennium, 7 puntate in onda dal 15 luglio, ogni martedì in prima serata.

Una sfida già nel titolo che gioca con il complicato inizio di questo nuovo millennio, ma anche con la saga dello scrittore Stieg Larsson, e dunque affidata a 3 donne: Marianna Aprile, Mia Ceran, Elisabetta Margonari che ci raccontano attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato e soprattutto al futuro, a partire dall’oggi, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica.

Apre il programma un’intervista, intervista “a tre” a un personaggio chiave del momento politico, che dovrà fare i conti con le domande incrociate e i diversi registri delle tre giornaliste, ognuna con una sua linea di racconto tra presente, passato e futuro.

Millennium racconta i fatti legati alla più stretta attualità, con una particolare attenzione ai protagonisti. In studio con Mia Ceran e Marianna Aprile; in un set esterno con Elisabetta Margonari, collegata da luoghi di vacanza simbolo di un’Italia "incagliata". Il tutto naturalmente accompagnato da servizi di approfondimento e ospiti a sorpresa, tra cui il “cattivo” di turno, un personaggio capace di raccontare la necessità del "male" nel suo lavoro.

Ma Millennium è anche l’occasione di intervenire in diretta da casa, sia attraverso Twitter, con ampio spazio all’interno del programma, sia attraverso il sondaggio live dell'istituto Ixè di Roberto Weber, che permette di testare tendenze, umori, scelte del Paese chiamando in causa per la prima volta in diretta, e in maniera scientifica, il pubblico.

Rai.it

Siti Rai online: 847