RaiUno_logo

In evidenza

La Trama

.

Roma,  1950
Aurora
, figlia del brillante direttore d'orchestra Valerio Montefoschi, non immagina quello che la aspetta quando suo padre, vedovo, decide di sposare la governante Irene. Aurora è una bambina che ha ereditato dalla famiglia la passione per la musica e non ha mai avuto pensieri oltre all'amato pianoforte fino al giorno in cui incontra Freddy e Sebastian, figli di una ricca famiglia italo austriaca che abita nella villa accanto. Mentre Freddy è spigliato e anche un po’ arrogante, il timido e gentile Sebastian conquista subito il suo cuore. Ma l’idillio è breve perché con la morte del padre di Aurora la vita della ragazzina cambia. La matrigna ha messo le mani sui beni di famiglia e tiene in scacco la figliastra che non potrà avere nulla fino alla maggiore età. In più la obbliga a rinunciare allo studio della musica e la obbliga a prestare servizio come cameriera dopo aver trasformato la dimora di famiglia in un albergo, Villa delle Peonie, mentre le figlie di lei, Lucia e Teresina, non perdono occasione per vessare la povera Aurora.

Passano gli anni ma Aurora non rinuncia ai suoi sogni: riprendere a suonare e ritrovare Sebastian, il “suo” principe. A farle compagnia i dipendenti dell’albergo che sono diventati la sua nuova famiglia; con loro Aurora aspetta di diventare maggiorenne per entrare in possesso dell’eredità lasciatale dal padre e dedicarsi completamente alla musica, liberandosi dai soprusi di Irene.

Quando un giorno riaprono le porte della villa austriaca per Aurora è un sogno che si avvera: il principe è tornato! Ma a presentarsi a Villa delle Peonie per ordinare il rinfresco di una festa è Freddy non Sebastian o almeno così crede Aurora...

Rai.it

Siti Rai online: 847