[an error occurred while processing this directive]

Speciale ritiro Val d’Aosta

Dalle Alpi al Nicaragua

La produzione dell’Isola dei Famosi 7 ha pensato di far trascorrere ai 10 Famosi in gara tre giorni di “relax” nella splendida cornice della Val d’Aosta per farli conoscere tra di loro e spiegare, a grandi linee, quello che dovranno affrontare in questa avventura. E poi bisognava incontrare Simona Ventura e il nuovo inviato Rossano Rubicondi, la stampa, l’esperto che ha spiegato i trucchi per sopravvivere sull’isola…una tre giorni molto, ma molto intensa.

Guarda la fotogallery>>

Il luogo che ha ospitato i celebri naufraghi, dall’1 al 3 febbraio, è stato il “Grand Hotel Cour Maison” di Prè Saint Didier, immerso nella splendida cornice delle alpi valdostane.

Ma passiamo subito al racconto di queste tre giornate di ritiro:   

Primo Giorno – 01 febbraio

Ore 09.30
In una bella, ma fredda mattinata milanese, la produzione e i famosi, in un hotel di Via Mecenate (vicino agli Studi Rai, sarà un caso????) arrivano alla spicciolata con bagagli al seguito per la partenza verso il ritiro prevista per le 10.00. I futuri naufraghi, un po’ sonnecchianti, approfittano dell’attesa per conoscersi. Sandra Milo chiacchiera con Clarissa Burt, mentre Aldo Busi mette già in guardia Nina Senicar: “Voi vi occuperete dei sogni, io degli incubi…”. Luca Ward prende un caffè al bar, mentre Denis Dallan, Simone Rugiati e Federico Mastrostefano parlano nel parcheggio. Loredana Lecciso e Claudia Galanti completano il cast che è pronto a partire.

Ore 10.00
La produzione e i famosi caricano le valige…ma non saranno troppe per tre giorni??? Sul pullman i futuri naufraghi si sparpagliano: nei posti in fondo Aldo e Clarissa iniziano una conversazione in inglese, Nina, Simone, Denis e Federico nella fila centrale continuano la loro conoscenza, mentre Luca, Sandra, Claudia e Luca restano più defilati nei primi posti, assorti nei loro pensieri...preparazione psicologica per l’Isola? Molti di loro approfittano del viaggio per fare delle telefonate: tra pochi giorni il cellulare sarà un lontano ricordo!

Dopo una breve sosta all’autogrill per una nuova colazione o necessità impellenti, la produzione prende la parola per spiegare il programma delle tre giornate di ritiro. Le attività saranno tante, ma niente in confronto a quello che passeranno sull’isola.

Alle 13.00 si arriva a destinazione. Telecamere e fotografi attendono i famosi che si concedono agli obbiettivi. La stanchezza e la fame si fanno sentire e allora…tutti in camera prima del pranzo. Il cast sarà diviso in due appartamenti, uomini da una parte e donne dall’altra. Alle 13.30 tutti al ristorante per degustare le tipiche specialità valdostane. Simone, per deformazione professionale, osserva attentamente i piatti e sembra molto apprezzare.

Il pranzo continua tra chiacchiere e risate, ma non ci si può dilungare perché alle 15.00 inizia la “vera” giornata. Trucco, parrucco e cambi d’abito per i servizi fotografici, la registrazione del promo, le interviste con gli autori e  le videointerviste che potete vedere sul nostro sito.

Ore 19.00
Dopo un pomeriggio di set, la produzione decide di fare un regalo ai futuri naufraghi: una serata di relax alle terme. Tutti in pullman allora, direzione Prè Saint Didier. I Famosi si preparano per i trattamenti: vasche termali, massaggi, cromoterapia, il bagno a 30 gradi in una vasca circondata dalla neve (la temperatura esterna è -12…) e tutto ciò che serve per rilassarsi. La quiete prima della tempesta…

Questa sera si cena alle Terme per completare il percorso relax e alle 22.30 tutti di nuovo in albergo. Ci sarà baldoria durante la notte??? Nemmeno per sogno: sono tutti distrutti e vanno subito in camera. Solo Simone e Claudia fanno un salto al bar dell’hotel, ma solo per 5 minuti. Meglio dormire, perché il giorno dopo ci sarà la stampa da affrontare.

Secondo Giorno – 02 febbraio

Ore 08.30
Sveglia per i Famosi e rapida colazione prima di riprendere le attività previste. Alcuni di loro sono ancora sonnecchianti…qualcuno avrà russato tutta la notte impedendo agli altri il meritato riposo? Le interviste e i servizi fotografici continuano, ma alle 12.00 bisogna riprendere il pullman per l’incontro con Simona Ventura, Rossano Rubicondi e la stampa.

Alle 13.00 è tutto pronto all’”Auberge de la maison” a Courmayeur per l’incontro con i giornalisti. Simona Ventura accoglie il cast e sottolinea subito l’escursione termica che ci sarà tra i monti della Val d’Aosta e le spiagge del Nicaragua….circa 40 gradi!!! Tantissimi fotografi, troupe e giornalisti riprendono la presentatrice, i naufraghi e il nuovo inviato Rossano Rubicondi. Grandi sorrisi per  il pre-inizio di un’edizione che, come assicura Giorgio Gori A.D. di Magnolia, sarà un successo.

I giornalisti sono pronti per le interviste, ma prima è meglio concedersi un buon pranzo. Ma non staranno mangiando troppo in questi giorni? Alle 15.00 tutti pronti per tv, radio, stampa e web. La giornata continua tra interviste e foto e i Famosi, ovviamente, sembrano molto a loro agio tra una risposta e una ripresa.

Alle 18.15 di nuovo sul pullman per tornare in albergo. Liberi tutti fino a cena, prevista per le 20.30: alcuni ne approfittano per una nuotata in piscina, altri per una bella sauna, altri…per dormire un po’. La cena è gustosissima e abbondante, ma il piatto del dopocena sarà ancora meglio.

Ore 22.30
È arrivato ilo momento di fare sul serio e prepararsi alla vista sull’isola, prima in maniera pratica, poi teorica. Thomas Lorenzani, esperto di sopravvivenza dell’”Adventure Academy”, riunisce il cast per spiegare le regole base della sopravvivenza in un luogo così ostile e senza molti mezzi: come accendere il fuoco, come fare dei nodi resistenti, come usare il machete e come aprire un cocco. I futuri naufraghi si cimentano nelle prove non senza qualche difficoltà, ma ai primi segni di riuscita, applausi e urla riecheggiano nella sala dell’hotel adibita allo scopo.

Terminata la prova pratica, si passa alla fase teorica: la produzione spiega come sarà al vita sull’isola, le difficoltà da affrontare e cosa potranno, o meglio non potranno, portare sull’isola. Le domande dei naufraghi sono tra le più disparate e anche divertenti: “Ma ci sarà una doccia?”; “Posso portarmi la crema per i capelli?”. Forse non hanno ancora capito che non si tratterà di una gita…

Ore 24.00
La riunione è terminata e la produzione scioglie le righe. Ci sarà un po’ più di vita notturna in questo secondo giorno? Macchè…vanno tutti in camera a dormire!!! Vogliono approfittare degli ultimi istanti su un letto vero? Se nessuno vuole fare bagordi, allora… tutti a nanna!!!

Terzo Giorno – 03 febbraio

Ore 08.30
Ultimo giorno di ritiro per i famosi naufraghi tra i monti della Val d’Aosta.  Colazione e ultime interviste prima della partenza per Milano. L’atmosfera, dopo tre giorni, è molto più rilassata e tra i naufraghi è già nata una certa complicità, magari si saranno già formati i primi gruppetti che si coalizzeranno sull’isola.

Alle 13.30 l’ultimo pranzo in hotel e alle 15.00 si parte.

Ore 18.30
Arrivo a Milano. Baci e abbracci tra tutti prima della “vera” partenza. L’isola è alle porte…

---   

Dopo questa tre giorni, il cast dei famosi ha già iniziato a legare. Clarissa Burt, Aldo Busi, Denis Dallan, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, Federico Mastrostefano, Sandra Milo, Simone Rugiati, Nina Senicar e Luca Ward sono pronti per questa avventura e per regalarci tante emozioni. Come sarà poi l’incontro con i non famosi? Si creeranno nuove alleanze? Non ci resta che scoprirlo Mercoledì 24 Febbraio alle 21.00 su Raidue quando Simona Ventura si collegherà con il nuovo inviato Rossano Rubicondi e tutti i naufraghi che sbarcheranno sulle spiagge del Nicaragua.

[an error occurred while processing this directive]