[an error occurred while processing this directive]

Eliminazioni e vincitore

Il meccanismo di eliminazione tramite nomination può avere inizio nel corso della prima puntata di Prime Time del programma: se richiesto dalla produzione, i concorrenti devono indicare i concorrenti candidati all’eliminazione esprimendo il numero di preferenze comunicato dalla produzione, altrimenti devono procedere nel modo indicato dalla produzione stessa. In caso di parità, la produzione decide il meccanismo idoneo per determinare quale tra i concorrenti in ballottaggio mandare al televoto. I telespettatori decidono tramite televoto quale/i dei nominati eliminare dal gioco.

Le procedure di eliminazione si ripetono, salvo eccezioni decise dalla produzione, per tutte le puntate fino all’undicesima compresa. Alcune puntate possono prevedere l’eliminazione di un concorrente, altre l’eliminazione di due o più concorrenti.

Anche l’eliminato della puntata, prima di abbandonare l’Isola, potrebbe avere  la possibilità di effettuare la sua ultima nomination valida per determinare il o i concorrenti candidati alla successiva eliminazione. La nomination potrà avvenire anche in modo palese attraverso un meccanismo deciso dalla produzione.

Non potranno essere nominati coloro che si saranno aggiudicati la prova del LEADER o di IMMUNITA’ della settimana oppure che abbiano ottenuto l’immunità attraverso altri meccanismi.

A questo punto parte il televoto per i telespettatori, chiamati a decidere quale dei nominati dovrà/nno essere eliminato/i dal gioco.
La undicesima puntata avviene in diretta dallo studio di Milano. I finalisti arrivano in studio e il pubblico attraverso il televoto decide il vincitore.
Il vincitore si aggiudica il premio dell’“Isola dei famosi”.

[an error occurred while processing this directive]