Logo Rai3

In evidenza

Camila Raznovich

Camila Raznovich nasce a Milano il 13 ottobre 1974. La sua infanzia è caratterizzata da innumerevoli viaggi che Camila fa insieme ai suoi genitori.

Il suo girovagare la porta a Londra dove nel 1995 inizia la sua carriera ad MTV e numerosissimi sono gli show che la vedono protagonista. Da Hanging Out ad Amour, da Dial MTV a Select, da Hit List Italia alla primissima edizione di MTV On The Beach, Camila conduce show che fanno la storia del canale.

Dopo tanti anni trascorsi davanti alla telecamera Camila decide di dedicarsi alla radio con il programma  “Camila bum bum” su Rin (Radio Italia Network). A partire dal 1999 Camila diventa testimonial di Nescafe’ e lo rimarra’ per 4 anni.

L’1 maggio 2001 Camila ritorna a Mtv Italia e da allora e’ la protagonista indiscussa della fascia serale del canale con Loveline, il programma di amore e sesso che la vede alle prese con le più ardite domande del pubblico.

L’estate 2002 la porta in giro per le spiagge di tutta Italia con Mtv On The Beach, il programma estivo itinerante che l’ha vista intrattenere il pubblico con interviste, giochi e chiacchiere da spiaggia.

Nell’autunno del 2004 Mtv Italia, visto il successo del formato Loveline, decide di affidare a Camila “Drugline”, 3 puntate speciali in prima serata dedicate ai dubbi e ai quesiti dei ragazzi sul mondo della droga. Nello stesso anno Camila accetta la sfida di un programma innovativo in seconda serata su Raidue: “Sformat”, un contenitore cinico e ironico verso il mondo dei reality show.

Camila e’ stata anche protagonista nel dicembre 2004 di un nuovo programma tutto al femminile, Girls’ Night. Un talk show tutto al femminile, suddiviso in quattro serate. In ogni puntata si sono discusse tematiche di attualita’ legate al mondo femminile.

Nel 2005 la conduttrice ritorna sugli schermi di Mtv Italia per condurre un nuovo talk-show dedicato ai giovani e legati ai temi di attualita’ che si chiama True Line.

La storica vj di Mtv Italia ha presentato nell’autunno 2006 “Voice”, tre eventi speciali su temi d’attualità legati ai giovani. Nel 2006 Camila ha anche presentato un programma su La7, “Le Relazioni Pericolose”, in onda la domenica sera in seconda serata, dove con ospiti in studio si e’ occupata dei problemi delle donne di oggi e della difficoltà delle loro relazioni sentimentali. Nell’ottobre del 2006 si reinventa scrittice e con Lo Rifarei porta sulla carta una sua personalissima esperienza di molestie subite quando aveva 13 anni.

Il 2007 l’ha vista protagonista su Mtv Italia con una nuova trasmissione di attualità chiamata Voice e con la settima edizione di Loveline, andata in onda in primavera.
Anche nel 2008 Camila sarà sugli schermi di Mtv Italia con l’ottava edizione di Loveline.

Camila è stata anche protagonista di ''Camminando'', un viaggio in due speciali (in onda il 9 e il 16 marzo 2008 su La7) attraverso la terra, gli usi, i costumi e le tradizioni spirituali dell'India, raccontati, zaino in spalla, in modo diretto e suggestivo.

Rai.it

Siti Rai online: 847