[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Ottobre 2010

Il 2 ottobre, Teresa Saponangelo con Il mondo deve sapere chiude il ciclo. Dal romanzo omonimo di Michela Murgia (da cui è stato tratto anche il film di Paolo Virzì) è il diario di una telefonista di un call center che si impegna e ci crede, ingenua ed ottimista, ma che scoprirà di essere stata selezionata non come venditrice ma come acquirente. Lo spettacolo, ben accolto al Piccolo Eliseo di Roma, è stato registrato al Centro di produzione Rai di Napoli.

Sabato 9 ottobre Palco e retropalco riprende la consueta programmazione serale, ore 23.35 su Rai3, con "Seven" uno spettacolo di spietata comicità “sociale”, politicamente scorretta ma eticamente più corretta, di un grande comico napoletano, Giobbe Covatta. Sette come sono sette i vizi capitali, quelle azioni che portano l'uomo alla perdizione, qui esaminati alla luce dell'occhio ironico e irriverente dell'artista.

Sabato 16 ottobre Palco e retropalco presenta "Le Cirque Du Cirill". Gabriele Cirilli è il pirotecnico protagonista di un non-monologo teatrale ambientato in uno spazio scenico indefinibile, in cui acrobati da circo, ballerini, rapper, cantanti e ospiti inaspettati rendono un vero e proprio spettacolo le sue divagazioni sulle piccole avventure di un quarantenne un po’ bamboccione alle prese con le difficoltà di una vita vissuta, a ben vedere, senza difficoltà.

Sabato 23 ottobre Palco e retropalco presenta Gianfranco Jannuzzo in Nord & Sud. In una serie di brevi storielle, quasi barzellette, tutti gli stereotipi sui settentrionali e i meridionali che si trovano a doversi confrontare vengono demoliti da un ispirato ed elegante Gianfranco Jannuzzo.

Sabato 30 ottobre Palco e retropalco propone l'esilarante spettacolo Che fine ha fatto il mio io? con Francesco Paolantoni. Un misto di fisicità e surreale fantasia costituiscono da sempre l’alchimia della originale comicità di Francesco Paolantoni, che torna, come già fece in passato con KILLER a giocare con la nevrosi.

Rai.it

Siti Rai online: 847