Voi e Stefano Cingolani 23/04/2017

Buongiorno ai francesi. Come e con chi apriremo gli occhi domani ?
Anna

Spero nella vittoria della Le Pen: Basta con i democratici inconcludenti di tutta Europa!
Filippo Testa, Torino
 

Il nucleo centrale del discorso del papa ieri era sulla persecuzione dei cristiani, ma i media - come sempre - hanno posto l'accento sui migranti. Perchè? 

Non ho nulla a che spartire con i cinque stelle ma sulle ONG sono mesi che scrivo SMS inutilmente.Ma è chiaro che sui migranti ci sono aspetti che non tornano. E stavolta su questo tema concordo con i cinque stelle. Ma la croce Rossa che fine ha fatto? In Sicilia non ci sta più? In tivvu' l'ho vista solo a Amatrice
Giuseppe Aldo 

Mi sono piaciuti gli articoli pubblicati ieri dal foglio sull'islamizzazione dell'europa. Complimenti a g.meotti e ai suoi articoli antipolitcorrect.
Luciano.
 

Ong e clandestini. Mafia capitale lo ha insegnato. Lucrosi guadagni garantiti. 

Senza tutte quelle navi nel Mediterraneo ci sarebbero meno morti esattamente il contrario da quello asserito dalle Ong. Tanti navi che li aspettano maggiori partenze. E anche le Ong riconosciute continuino a lavorare in Africa e lascino a Frontex il lavoro in mare.
Noemi 

Le parole di Vargas Losas sono tra le più lucide sentite negli ultimi tempi.Bisogna opporre competenza cultura informazione a disinformazione populistica gridata e arraffazzonata che riempie di polvere OCCHI ed orecchi. Paola Ps ai cugini francesi : siate lucidi il futuro europeo può dipendere da voi ! 

Io non sono mai stata radicale ma le loro battaglie su divorzio aborto testamento biologico con le ultime iniziative dell'associazione Coscioni sono fondamentali per tutti. Grillo è un ignorante che "annusa"quello che può essere utile senza un pensiero di fondo
Paola 

A proposito dell'aumento a 200 euro della multa per chi viaggia senza biglietto, mi chiedo chi controllerà: da più di 10 anni ho l'abbonamento annuale a metrebus e mi hanno controllato il biglietto una volta! 

In una società caratterizzata da disoccupazione, precarietà e sfruttamento dei lavoratori,il marxismo è quanto mai attuale.
Emanuela F, Cagliari 

In risposta al cicloamatore che ha appena chiamato, da automobilista mi unisco al suo appello di guidare con più attenzione, allo stesso tempo però rivolgo io un appello ai cicloamatori a rispettare loro per primi il codice della strada e usare il buonsenso: su strade statali o provinciali si pedala in fila indiana e non si occupa l'intera carteggiata pedalando appaiati perché si devono fare chiacchiere. Stiamo tutti più attenti: noi automobilisti e voi ciclisti.
Chiara
 

Mi spiegate in che modo Marx non è più capace di leggere la realtà? A me sembra che si ritorna sempre a lui...
Stefano
 

Bisognerebbe insistere sulla pessima gestione dei dirigenti Alitalia e chiedere loro conto di tutto, denaro compreso! Cimoli? I suoi reati andranno in prescrizione!
Bruna
 

Un governatore si sveglia un mattino e propone un referendum senza quorum che costa 21 milioni  siamo al circo?
Massimo Scotti Milano
 

Che differenza ci sarebbe fra Alitalia e altre piccole compagnie europee, come sirberlin o Bruxelles airline? Perché queste compagnie non falliscono?
Nicola, Danimarca
 

Sarebbe meglio non avere più una Alitalia da foraggiare. Non capisco l'accanimento terapeutico finanziario di questa azienda che da decenni non ha saputo rilanciare se non gli stipendi dei manager che l'hanno "gestita".
Alessandro da Milano
 

Questa del biglietto a scadenza giornaliera è una cosa gravissima, ma a quanto pare non interessa nessuno ed è passata senza alcuna attenzione mediatica.
Saluti, Adele
 

Invito a non usare "capitani coraggiosi" per la cordata che intervenne su Alitalia.Quella definizione fu utilizzata per l'acquisto di Telecom. Grazie
Gianfranco Torino
 

E' gravissimo parlare al cellulare mentre si guida e lo abbiamo visto ma è da maleducati usare il cellulare al cinema, a teatro, a un concerto, come capita di vedere a me. E non ci possono essere sanzioni in questi casi ma solo la sensibilità personale verso gli altri e verso se stessi. Possibile che si debba essere collegati 24 ore su 24?
Marisa da Roma
 

Rai.it

Siti Rai online: 847