Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Nada e gli amori da seguire

Mercoledì 1 giugno 2016


Riascolta la puntata

Scarica il podcast della puntata

Guarda la Galleria di foto



Se sei “l’eroina della musica indipendente italiana”, sono tante le cose che devi seguire, soprattutto l’amore.
Da “Amore disperato” a “La canzone dell’amore”, Nada presenterà le canzoni del nuovo album, “L’amore devi seguirlo”, un disco nato tra i tramonti della Maremma, dove da anni la cantautrice toscana trova la sua ispirazione e canta “una lingua amara nelle frange dell'anima in libertà”.

Dalla scrittura dei testi alle frasi musicali portarti, come gli intrecci di basso e chitarre, Nada segue tutte le fasi del suo lavoro in autonomia e crea i suoi arrangiamenti con il software “Garage band”. Il risultato, a partire dalla voce, è come sempre, di forte impatto. 

In studio Nada porterà in anteprima una copia del suo quinto romanzo, “Leonida”, pubblicato dalla nuova casa editrice Atlantide.

E’ la storia di una donna che, attraverso un regalo inaspettato, imparerà ad essere figlia, madre, amante e che si presenta così: “Non mi sono mai sentita giovane, e adesso non mi sento nemmeno vecchia, e cammino, cammino tante ore al giorno, ho il mio da fare qui. Ora le stagioni scappano al galoppo di un puledro impazzito, e le ossa mi fanno sempre più male, ma non ci bado, non ho mai ascoltato il mio corpo, continuo a faticare lo stesso, lo metto alla prova e fino adesso ho avuto la meglio io. Se penso alla mia vita, dopo tutto mi sento ancora leggera”

 

Rai.it

Siti Rai online: 847