Voi e Carlo Tecce 04/05/2017

Mi chiedo quanto costeranno i commissari che gestiranno Alitalia e, alla fine avranno la solita liquidazione milionaria anche se dovessero risultare incapaci?
Biagio

Non ci posso credere: Di Maio ad Harward! Immagino la sua sterminata cultura, sopratutto quella linguistica quella di geopolitica e, come ha dimostrato ultimamente, quella di tipo medico e immunologico a disposizione degli studenti di una delle più prestigiose università del mondo

La solidarietà deve restare sostenibile, altrimenti isterilisce e muore generando conflitti fra poveri cristi. L'ONU prevede un'esplosione demografica africana di un MILIARDO di persone al 2050 e l'Europa non può accoglierli e forse neppure il pianeta, tanto meno l'Italia. Ogni dollaro o euro come ogni sforzo va investito per bonificare le ragioni che inducono gli esodi biblici. Le ragioni quali che siano: guerre capitalistiche, cambiamenti climatici, rapine di ricchezze e povertà conseguente, ma soprattutto ignoranza demografica e ambientale.
Paolo Barbieri, donatore AVIS solidale sostenibile, La Spezia.

Le parole di Zuccaro si basano su informazioni di frontex, un organismo ufficiale. Zuccaro non può indagare oltre perché non gli forniscono i mezzi per le intercettazioni satellitari: così avvengono le comunicazioni tra scafisti e ong. Di cosa ha paura il governo?
Luciano.

A chi l'Alitalia? Ai cittadini italiani che hanno sborsato 7,4 miliardi di di sovvenzioni a fondo perduto!!!!
Giambi


Soros ieri a palazzo Chigi da Gentiloni: ...e dovremmo tutti bere la fakenews che è stato un semplice incontro tra vecchi amici?? Per favore, sarebbe stato più onesto da parte dei media politicamente allineati evitare di dare la notizia!
Fabio, Cuneo.

Buongiorno. Sono molto preoccupata per il tono delle polemiche sulle ONG, soprattutto per la generalizzazione. Immagino che le inchiesta possa riguardare una o al max qualche ONG, non tutte le ONG. Questo tipo di comunicazione porta confusione, sarebbe come dire che, se un ministro è inquisito, ci sia un'inchiesta sui ministri.
Flora da Roma

Dai nostri politici valanghe di parole ma non ne ho sentite a commento del dato che ci mette all'ultimo posto in Europa per crescita e voi?
Luigi

Credo che la maggior parte dei politici, istituzioni, sindacati e gente comune pensino che il no dei dipendenti Alitalia al progetto di accordo sia stato un grave errore ma nessuno ha il coraggio di dirlo apertamente.
Mario. Milano

Premesso che chi entra in casa in piena notte non lo fa per una visita di cortesia,la verità è la mancata certezza della detenzione
Paolo da Caulonia RC 

Perché tutti danno contro a Zuccaro? L'aumento degli sbarchi è un dato di fatto e capire i comportamenti e i finanziamenti dei privati che li portano in Italia è una questione di interesse nazionale.
Paolo

Guardiamo in faccia la realtà: dopo mafia capitale, le parole di Buzzi, l'inerzia inspiegabile dimostrata negli anni dai politici su flussi accoglienza e integrazione, dovremmo stupirci di ONG corrotte? Io no, non mi stupirei, segnali di un illecito sistemico ce n'è stati tanti, troppi.
Massimo, Roma

Le obiezioni all'abuso delle vaccinazioni sono precedenti anche a Internet mancano studi seri sulle controindicazioni a lungo termine, vedi le malattie autoimmuni e le allergie. Si chiede un confronto serio e non una campagna a senso unico
Giuseppe Udine 

Un ascoltatore lo ha già fatto notare: in Africa circa un miliardo di persone, anche di più. Sanno che in Italia si arriva facile e c'è il sacro dovere all'accoglienza, indiscriminata. Se ci prova il 5% faccia Lei i conti. Saluti,
Andrea Bg

La presenza dell'Alitalia e l'assenza della legge elettorale sono connotati di riferimento dell'identità nazionale italiana.
Ivano

Il rapporto di Frontex non è riservato come dice la Sarzanini, è pubblico e ve l'ho già scritto ieri qui. Vi mando il link? frontex.europa.eu/assets/Publications/Risk_Analysis/Annual_Risk_Analysis_2017.pdf. Ovviamente è un inglese ma è un testo molto illuminante.
Alessandra da Milano

Ho visto ieri sera il confronto fra la Le Pen e Macron. Una parte del programma di Marine è condivisibile lavoro tasse per chi delocalizza la sanità .....poi l uscita dalla Europa che però vedo molto difficile da mettere in pratica .E' come chiedere ai francesi che in maggioranza sono scettici verso l unione di navigare in mare aperto senza fari. Macron bon ha ribadito nient'altro che l Europa è il presente ed il futuro . Ha negato di di essere il responsabile di alcune politiche economiche sul lavoro pur essendo stato ministro dell economia di Hollande .. Macron uomo senza idee ha strada facile!!!! Confermo io non andrei a votare al ballottaggio!!!!
Clara bologna

 
A proposito dell'articolo di Panorama sulla nuova ignoranza, io che oggi ho 57 anni, ai tempi del liceo, potevo parlare con mia nonna, classe 1901, che aveva frequentato sino alla sesta elementare, di Dante, Petrarca, Manzoni e altri, recitandomi a memoria tratti della Divina Commedia e poesie di Leopardi e Carducci e facendomi addormentare cantando arie d'opera. Nella sua vita ha lavorato la terra e ha continuato a mantenere viva la sua eccezionale intelligenza e autonomia di pensiero.
Anna Maria.
 

Non vaccinarsi riporta il morbillo. Prova provata. Legame vaccino autismo non provato e diffuso con falsità. Un politico che non pensa alle conseguenze è una calamità.
Carmela 
 

Il Parlamento si appresta a votare la legge sulla legittima difesa,dimostrando l'incapacità di gestire la criminalità. Posto che sia giusta e garantita la possibilità di difendersi,rimane il fatto che ora li Stato scaricherà sul cittadino le proprie responsabilità e guadagnerà dalla vendita delle armi... Si dia possibilità a magistratura e forze dell'ordine di difendere la popolazione invece di promuovere il Far West
Delfio da Torino
 

Ora che la Gran Bretagna esce dall ' Europa la lingua inglese continuerà a primeggiare e essere usata in ogni situazione ? Il nostro Italiano è molto trascurato ma bellissimo.
Carla Torino
 

E' sbagliato distinguere chi scappa dalla guerra da chi scappa da una possibile morte per fame, i cosiddetti migranti economici.Da li nasce un dibattito falsato e inquinato da miserabili interessi elettorali.
Vitaliano
 

Guerre dittatori e carestie c'erano prima della "globalizzazione" ma i migranti erano fenomeno marginale. Parliamo di questo invece di fare ammuina mediatica.
Giamp
 

Quando le persone se la prendeno con quelli che stanno peggio di loro.....è il capolavoro della classe dominante.
Paola da Bergamo
 

Per sapere se sparare con diritto ai delinquenti dovremo montare in ogni casa i sensori crepuscolari?
Vittorio
 

Perchè l'obbligatorietà delle vaccinazioni è differente per ogni stato d'Europa?

Dr Tecce buongiorno. Che dietro alcune ONG ci siano sporche speculazioni ci credo. Qui ad Olbia negli ultimi tempi vi è la presenza di accattonaggio di Africani che prima non c'era e gente o intere famiglie che la scorsa estate dormivano sotto un cavalcavia nei pressi di un fiume. A parte la guerra ovviamente, è questa la vita migliore che si aspettano o che possiamo offrire? Grazie
Anna da Olbia

Dato oggettivo. Anche se tutte le navi ong fossero in buona fede,la loro funzione è vantaggiosa per gli affari degli scafisti . I trafficanti possono convincere i più timorosi ad intraprendere il viaggio facendo leva, sul fatto che si potrà raggiungere l' Italia in tutta sicurezza. Più persone partono e più loro guadagno
Giovanni, Ag

L'Africa è in possesso di multinazionali e ditte della Repubblica Cinese, ed in parte minore da compagnie europee. Invece i costi umanitari sono per la maggior parte a carico europeo. È evidente.
Franco

Sig. giornalista il giuramento che fanno i Pres. del Consiglio ed i Ministri è: "giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.". Sig. giornalista accogliere in Italia gli emigranti con conseguenti migliardi di euro spesi a scapito degli italiani che soffrono la povertà è essere fedeli alla Repubblica ? è nell'interesse esclusivo della Nazione?
Piero

Buongiorno scrivo nuovamente per inviare il medesimo messaggio in materia di problema di immigrazione messaggio che non viene mai letto e ci sarà un perché io voglio l'attenzione politica anche al controllo delle nascite nei paesi del terzo mondo nei paesi afflitti da guerre controllo delle nascite che a lungo termine è sicuramente la misura principale ma non solo per attenuare i problemi legati all'immigrazione e alle sofferenze di queste popolazioni ma anche per attenuare i problemi gravissimi a livello ecologico e di distruzione degli habitat che una massiccia sovrappopolazione prevista in aumento nei prossimi decenni sicuramente causerà.
Mario Torino

Breve lista di paesi dove "non c'è la guerra" nel continente africano: Ciad, Nigeria, Niger e Camerun (boko haram); Mali, Congo, Burundi, Rep. Centrafricana, somalia, sud Sudan, Sudan, egitto (guerra civile o insurrezione armata); Eritrea, Egitto, uganda, Gabon, Zimbawe (dittature). Senza dimenticare la carestia annunciata su lago Ciad e Corno d'Africa. Si parva licet
Olmo da Torino


In casa mia, mi difendo come voglio!! Sia di giorno che di notte!!! La legge è da cambiare!!!
Maurizio da Cremona
 

Occorre riscattare anche i corsi professionali: perché solo la laurea? 

legittimare la difesa personale magari armata è il primo passo per consolidare ed accettare la spirale di violenza. Basta vedere gli USA.
Barbara da Venezia

A proposito della legittima difesa: ma dov'é lo Stato , dove sono le cosidette forze di sucurezza che non riescono a trovare un delinquente in un territorio di 20 km quadrati o un camorrista come Denaro. Ma a che serve pagare le tasse?

Il calo delle vaccinazioni è dovuto soprattutto ad una carente informazione scientifica unita all'opacità ed alla mancanza di traparenza che anche nel settore farmaceutico favorisce episodi di corruzione.
Rolando

Buongiorno, a mio parere, vogliono un diritto a uccidere, essere legittimati a sparare più che a difendersi che già esiste. Grazie,
Rita da Bari.

Anche la lavatrice ha mandato a casa centinaia da lavandaie ma ha dato lavoro a centinaia di operai che costruiscono lavatrici.
Silvia

La lotta contro le macchine si chiamava luddismo e risale all'800

Se lo stesso Bill Gates dice che bisogna tassare il lavoro fatto dai robot un motivo ci sarà in questo modo si potrà limitare la scelta di far lavorare robot e detassare invece quello fatto da persone umane
Marisa da Imperia

Tecce, sono un lettore del Fatto, oltre che un ascoltatore di Prima Pagina. Non sono un razzista, ma lei con il suo discorso non dà un contributo costruttivo al problema: si limita a dire che il genere umano deve essere solidale con il proprio simile e che gli Europei sono responsabili di tutti i mali dell'Africa. Queste motivazioni mi sembrano un po' generiche e restrittive e non affrontano il problema. Zuccaro, per lo meno, ha avuto il coraggio di guardare al problema con obiettività. Il problema va studiato e risolto, per lo meno tentare di risolverlo, e non semplicemente subirlo! Tecce, sia meno scontato nei suoi interventi!

 

Rai.it

Siti Rai online: 847