In evidenza

Irene Pivetti

    » Segnala ad un amico

    Irene Pivetti (Milano, 4 aprile 1963) è una conduttrice televisiva, giornalista e politica italiana.

    Ha militato nella Lega Nord ed è stata eletta deputato, quindi Presidente della Camera nel 1994. Successivamente è passata all'UDEUR per poi uscire dalla scena politica.

    Dopo l'abbandono dell'attività politica ha presentato su La7 i programmi Fa' la cosa giusta e La giuria. Successivamente ha condotto alcune trasmissioni sulle reti Mediaset (Bisturi! Nessuno è perfetto e Giallo 1), per poi collaborare nel 2005 al programma di Maurizio Costanzo Buona Domenica e di nuovo assumere il ruolo di conduttrice nella trasmissione d'attualità Liberitutti. Ha condotto su Retequattro il programma d'inchiesta Tempi moderni nella stagione televisiva 2006-2007. Nel 2007-2008 partecipa nelle vesti di concorrente al talent show di Rai1 Ballando con le stelle.

    Dal 2006 è giornalista professionista. Nel 2006 riceve ad Alghero, per la sezione giornalismo, la XII edizione del Premio Nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo. Nel 2009 conduce anche un programma su Odeon Tv intitolato Iride - Il colore dei fatti.


    Rai.it

    Siti Rai online: 847