LogoEditoreMinisito_Rai.itLogoEditoreMinisito_RaiTv_2012
Parchi Nazionali
Un patrimonio dal valore inestimabile non solo per flora e fauna, ma anche per architettura, arte, tradizioni popolari, artigianato ed enogastronomia. Uno strumento fondamentale per la tutela, la conservazione e la promozione del nostro paese. Impara a conoscere l’Italia più bella

>>Per saperne di più
Aree Marine Protette
Il mare protetto italiano, un patrimonio incredibile per ricchezza e varietà di specie animali, vegetali e testimonianze archeologiche, storiche e architettoniche. Scopri cosa sono e dove sono le Aree Marine Protette italiane

>> Per saperne di più
Agire per l'ambiente
Immissione di gas serra in atmosfera, deforestazione, inquinamento, allarme energetico: sono alcuni dei tanti fattori che stanno mettendo a serio rischio la conservazione del pianeta; temi attuali che rappresentano le grandi sfide dell’ecologia e che necessitano, oggi più che mai, di una soluzione.

>> Per saperne di più
Stili di vita ecocompatibili
L’amore per la natura si vede anche nei piccoli gesti quotidiani. Le nostre scelte di vita infatti possono avere un impatto notevole sull’ambiente senza che noi ne siamo consapevoli. Quali sono allora le scelte “giuste” e ispirate ad uno stile di vita in armonia con l'ambiente?

>> Per saperne di più

Il progetto

Il portale www.ambiente.rai.it nasce dalla collaborazione tra il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la Rai.

Il portale vuole offrire agli utenti-cittadini una guida multimediale per scoprire le bellezze delle aree protette italiane (parchi nazionali e aree marine), accompagnando a informazioni testuali i video provenienti dal vasto repertorio Rai e dagli archivi del Ministero.

Oltre alle schede multimediali sulle singole aree protette, sono disponibili anche dei video didadittici dedicati a fornire consigli di vita quotidiana per adottare stili di vita e pratiche in armonia con l'ambiente, per muoversi all’insegna di una “coscienza verde” e nel pieno rispetto della natura.

Rai.it

Siti Rai online: 847